Milkman Consegne a Domicilio
ARCHIVIO NEWSLETTER IT EN

Milkman & Velasca: le consegne corrono nel comfort

by Milkman

image (3)


Un marchio di scarpe nato online e specializzato in prodotti di alta qualità non può permettersi di frustrare i suoi clienti con consegne deludenti. Ecco perché Velasca ha scelto Milkman. Abbiamo parlato con Enrico Casati, co-Founder di Velasca, del presente, del futuro e della partnership tra le nostre due realtà.

70718720_1632348613566535_7636345461653110784_o

"Velasca è nata nel 2013, con la missione di rendere accessibili i prodotti artigianali di alta qualità italiana, in particolare le scarpe da uomo. È un progetto che fa parte della seconda ondata dell’e-commerce. La prima è stata quella di Amazon, Yoox, etc. ovvero i marketplace che vendono prodotti di terzi. La seconda è la creazione di Brand, partendo dal digitale, che collegano direttamente l'azienda col consumatore finale, tagliando la filiera tradizionale del mondo del fashion: agenti, distributori, negozi multimarca. Siamo cresciuti molto e oggi abbiamo anche otto negozi, a Milano, Roma, Torino, Firenze e Bologna e presto Parigi e Londra."

69333785_1622410081227055_3497312734360371200_o


"Creando un Brand di artigianato di qualità abbiamo voluto pensare alla consegna in termini di esperienza di acquisto, ed ecco che è arrivato Milkman! Il nostro cliente medio non acquista le scarpe d'impulso, non ne ha bisogno il giorno dopo o il giorno stesso. Vuole avere, piuttosto, una consegna piacevole. Quando ci siamo approcciati al mondo Milkman ci ha attratto molto il concetto di consegna pianificata, su appuntamento."

meta-chart (5)

 

Scopri la User Experience Milkman

 

"La risposta dei nostri clienti è stata molto positiva, abbiamo impostato un servizio di feedback automatico e devo dire che il servizio è sempre valutato in modo eccellente ed è sicuramente merito della vostra attenzione alla precisione e alla puntualità. Diamo la possibilità di poter scegliere consegne su appuntamento o standard, sempre con Milkman. Noi non dobbiamo competere con Amazon, per la velocità, perché abbiamo un altro posizionamento ma il nostro consumer è comunque molto consapevole e attento e quindi dobbiamo mantenere determinati standard."


meta-chart (11)

 

Scopri la User Experience Milkman

 

meta-chart (10)


"La consegna il sabato e la consegna su appuntamento sono le opzioni più amate dai nostri clienti, messe insieme, poi, rappresentano un evidente beneficio."

"Per il futuro ci piacerebbe molto poter gestire i resi immediati, col driver che aspetta che il cliente riceva più taglie della stessa scarpa, le provi, individui quella giusta e restituisca le altre. Un vero puzzle dal punto di vista informatico, contabile e logistico!"

image (4)

67433997_1599906016810795_3933378899907444736_o

 

#Milkman, #Velasca

    
COMMENTI