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Onlinestore: la tecnologia Milkman e le consegne del “bianco”

by Milkman

“Servizio impeccabile. In orario e apprezzo la funzionalità dell’app che tramite il GPS ti informa della posizione del corriere. Ottimo lavoro!” 26/08/2019

 

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Quella tra Milkman e Onlinestore è una partnership nata all’insegna dell’adattabilità e della flessibilità:

  • Onlinestore è il primo e-commerce ad adottare la piattaforma tecnologica Milkman per un test su Milano e provincia, grazie alla quale consegna, tramite una flotta proprietaria, parte dei suoi ordini "Grande Elettrodomestico".
  • Una flotta Milkman più “agile” si occupa di consegnare i prodotti al di sotto dei 25kg, a partire dal giorno successivo all’ordine, incluso il sabato, dalle 9 alle 23, con fasce orarie libere anche di soli 30 minuti.
  • Una flotta Milkman “pesante” consegna a Milano e Roma i grandi elettrodomestici, dalle 8 alle 17, nei giorni lavorativi, con finestre minime di quattro ore.

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Alessandro Santoro, Chief Marketing Officer di Onlinestore, ci ha racconto la storia dell’azienda bolzanina e delle sue esigenze nel campo della consegna a domicilio:

“Onlinestore è una realtà solida e conosciuta in tutta Italia. Nasce dalla volontà di Otto Gluderer, che aprì il suo primo negozio nel 1988, vicino a Bolzano, a Naturno. È stato uno dei primi venditori online su eBay, a partire dal 1997. Nel 2001 vara il sito Onlinestore.it. Da lì in poi il nostro core business, che è il grande elettrodomestico, si è radicato sempre di più. Col passare degli anni siamo diventati una S.p.A., abbiamo costruito la nostra sede a Castelbello, aperto uffici commerciali a Trento e ampliato la logistica, che prima era internalizzata, esternalizzandola nel 2018 col polo di Cusago, dove si trova anche il pick-up point per il Click&Collect. Negli ultimi cinque anni ha superato i 55 milioni di euro di fatturato, col 60% cubato proprio dal "Grande Elettrodomestico". Al core business abbiamo annesso una serie di servizi importanti: consegna al piano, ritiro gratuito dell’usato, disimballo e installazione, che ci distinguono e rappresentano parte integrande della nostra identità”.

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“L’esigenza, da qualche anno a questa parte, non è più puntare solo sul prezzo competitivo, ma garantire la personalizzazione, sia nella fase di acquisto che in quella di consegna. Siamo riusciti a farlo grazie a voi, che permettete di personalizzare quasi al 100% la consegna finale, in termini di programmazione giornaliera ed oraria e che offrite una grandissima comunicazione con l’utente finale, fondamentale per la fase di after-sale

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“La funzionalità più utile di Milkman è il modo in cui comunicate, a livello di user experience. Leggendo quali sono le richieste dell’utente finale dell’e-commerce vedo una crescente necessità di essere liberi di programmare la consegna. Voi date la possibilità al cliente di non perdere pomeriggi o ore di permesso a casa, garantendo finestre molto strette, anche di un’ora o mezz’ora. Questo è fondamentale. Da non sottovalutare sono anche le consegne al sabato, richiestissime”.

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Tra risparmio, velocità e precisione scelgo quest’ultima. Credo che l’utente debba poter scegliere e quello che stiamo facendo, tramite voi, è garantirgli una scelta. Prima non l’aveva. I negozi gli dicevano: questo è quello che abbiamo e che puoi pretendere. Oggi possiamo dire: noi ti offriamo questo, ma hai anche questo. È lui che decide, sulla base delle sue esigenze, il servizio che reputa migliore e al prezzo più giusto. Quando c’è la libertà di scelta ed i servizi sono ottimali credo si vinca su tutto”.

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“Siamo in una fase dove l’utente ha due tipi di mentalità: esigente o meno esigente. Risparmiatore o spendente. Accontentando entrambe le tipologie abbiamo fatto Bingo!”.

“Ottimo servizio, consegna programmabile su misura per un prezzo ragionevole, assolutamente consigliato 😊” 17/07/2019

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