Milkman Consegne a Domicilio
ARCHIVIO NEWSLETTER IT EN

Milman & Colvin: offrire un “pacchetto” da 10 e lode

by Milkman

Simon Tokatzian, Country Mananger Italy di Colvin, racconta la nascita e lo sviluppo della startup e-commerce di fiori, soffermandosi sull'importanza della partnership con Milkman: alla ricerca di un'esperienza di acquisto perfetta, dall'inizio alla porta di casa del Consumatore.

Pink Pop (1)


"Colvin nasce nel 2016 a Barcellona dall’idea di tre ragazzi, nati nel 1992 e intenzionati a trovare un modo per colmare il gap che divide questo mercato ancora molto tradizionale. Quello dei fiori è un mercato enorme, a livello globale, ma ha grossi limiti, soprattutto per quanto riguarda l’esperienza vissuta dal Consumatore finale. A livello internazionale si rispetta una filiera che va dal produttore (chi coltiva e raccoglie i fiori) al Consumatore passando per esportatore, importatore, grossista e negozio. Ciò genera un problema perché, in media, chi acquista un mazzo di fiori finisce per comprare un prodotto che ha tra gli undici ed i quindici giorni di vita e che quindi si presenta con poca longevità e un prezzo alto".

"Colvin vuole innovare questo settore accorciando la filiera tradizionale. Compriamo il prodotto dal coltivatore e lo gestiamo in un centro di produzione unico, che spedisce in 24 ore in tutto il Paese, raggiungendo così il consumatore con un prodotto che ha al massimo due o tre giorni di vita, tanto che a volte spediamo fiori ancora chiusi, ed è fino al 30-50% meno costoso".

Rating ITA (2)


"Colvin è un vero e proprio Brand, cosa abbastanza insolita in questo settore, soprattutto in Italia. Comunichiamo un certo tipo di contenuti, e lo facciamo in un modo “moderno” e “cool” in particolar modo avvalendoci dei social media. I nostri bouquet sono realizzati dalla nostra floral designer Mireia e si identificano in composizioni molto particolari. Si può individuare un forte leitmotiv che li percorre e che fa parte della nostra identità. Abbiamo collezioni fisse e collezioni stagionali, temporanee e limitate: ad esempio Peonie a maggio, Girasoli a giugno, Mimose a marzo, etc".

En_provence_01


"A dicembre 2017 Colvin ha ricevuto €3 milioni di finanziamento, grazie ai quali è partita l’espansione internazionale. Nel 2018 siamo arrivati in italia e abbiamo ricevuto un secondo round da €8 milioni. Dopo l’Italia abbiamo aperto Portogallo e Germania. Quest’ultima rappresenta il mercato del fiore più importante d’Europa".

"La consegna entro 24 ore per noi è un “must” ma in Italia, a differenza di altri Paesi, il tema logistico non è facile da affrontare. La nostra prima priorità è quella di offrire un’esperienza d’acquisto eccellente, per questo sia il prodotto che la consegna devono essere perfetti. Siamo arrivati a Milkman perché vogliamo coprire il più ampio territorio possibile con un servizio di alta qualità, estremamente customizzato sul Cliente, che possa dargli qualcosa in più".

 

Group 11 (1)

 

"L’opzione più importante, tra quelle offerte dalla vostra piattaforma, secondo noi è quella che propone la scelta di finestre orarie molto specifiche. Coloro, e sono sempre di più, che hanno la necessità di godere di una consegna mirata, ad esempio la sera, o dalle 9 alle 11, ora possono soddisfare le loro necessità. Ricordiamoci che chi compra è sempre più esigente. Colvin vuole raggiungere l’eccellenza in tutti in campi e per offrire un “pacchetto” da 10 e lode non c’è dubbio: Milkman è il partner giusto".

 

Group 10 (1)




Scopri il servizio Milkman

#Milkman

    
COMMENTI